Gyaru-Lolita style Accessori e abbigliamento personalizzabili
Il forum si sta trasferendo!
Ecco il nuovo indirizzo http://gyarufashion.forumcommunity.net/
(il nuovo forum è ancora in lavorazione ) potete postare ancora su questo o se preferite cominciare a riempire il nuovo forum!
Buon divertimento❣️ ✚ ✪ ✣ ✤ ✥ ✦❉ ❥


Unisciti al forum, è facile e veloce

Gyaru-Lolita style Accessori e abbigliamento personalizzabili
Il forum si sta trasferendo!
Ecco il nuovo indirizzo http://gyarufashion.forumcommunity.net/
(il nuovo forum è ancora in lavorazione ) potete postare ancora su questo o se preferite cominciare a riempire il nuovo forum!
Buon divertimento❣️ ✚ ✪ ✣ ✤ ✥ ✦❉ ❥
Gyaru-Lolita style Accessori e abbigliamento personalizzabili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Nuova collezione cerchietti Hime ^_^
trucco minerale Icon_minitime1Gio Dic 20, 2012 2:18 pm Da denymoon

» Konnichiwa ^-^
trucco minerale Icon_minitime1Lun Dic 17, 2012 5:34 pm Da denymoon

» Moda Giapponese, sweet lolita e gyaru style dove acquistare NEGOZIO ITALIANO SUPER SICURO!!
trucco minerale Icon_minitime1Lun Dic 17, 2012 4:56 pm Da denymoon

» Scarpe bellissime decoltè con cuori per gyaru
trucco minerale Icon_minitime1Lun Dic 17, 2012 4:00 pm Da denymoon

» Ciao a tutti!!! :P
trucco minerale Icon_minitime1Ven Feb 17, 2012 4:46 pm Da AliceprincessHimegyaru

» Novità set X DECO-DEN
trucco minerale Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 10:07 am Da Shushy

» Ciao a tutte mi presento
trucco minerale Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 1:03 pm Da Usagi

» Konnichiwa x3
trucco minerale Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 5:11 pm Da SofyKawaii**

» Novità bracciali pony,collane dolcetti e spille fiocchi
trucco minerale Icon_minitime1Mer Nov 24, 2010 6:45 pm Da Ladycandy

Sondaggio

A chi sta meglio il rossetto rosso?

trucco minerale Vote_lcap5%trucco minerale Vote_rcap 5% [ 1 ]
trucco minerale Vote_lcap71%trucco minerale Vote_rcap 71% [ 15 ]
trucco minerale Vote_lcap10%trucco minerale Vote_rcap 10% [ 2 ]
trucco minerale Vote_lcap14%trucco minerale Vote_rcap 14% [ 3 ]

Voti totali : 21

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Weeworld
WeeWorld (aliceprincesshime's Home Page) - WeeMee | Avatar | Friends | Blog | Games | Virtual World
Music

trucco minerale

Andare in basso

trucco minerale Empty trucco minerale

Messaggio Da AliceprincessHimegyaru Lun Giu 28, 2010 10:51 pm

Quest'oggi volevo consigliare a chi ama la propria pelle e ama scegliere sempre il meglio per lei e per prendersene cura i trucchi minerali di cui faccio io stessa uso da circa un anno e mi trovo benissimo, bene questi trucchi hanno come componenti solo pigmenti naturali!! non ostruiscono i pori, non danneggiano la pelle in alcun modo,non sono pesanti e anzi la pelle puo' solo beneficiarne.
Passo ora ad illustravi le caratteristiche e che cosa abbiano questi trucchi di cosi' diverso dai soliti.
Cos'è il trucco minerale?
il truccominerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.
Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono alla pelle in maniera tale da poter, tra l'altro, filtrare i raggi UV lasciandola respirare perfettamente.

L'uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi (sembra che Cleopatra fosse una delle prime donne famose a truccarsi minerale!), ai Greci, ai Romani, ai Cinesi e agli Aztechi...
Questo tipo di trucco naturale è poi stato "re-inventato" in America, da una casa cosmetica che per formulare un fondotinta per pelli ultrasensibili ha pensato di eliminare tutti quegli ingredienti che non fossero necessari e sicuri: sono rimasti solo i minerali, ed è nato così il primo mineral makeup!


Si fa presto a dire mineral...
il trucco minerale è sempre più di moda.
Di conseguenza molte case di grande distribuzione cavalcano l'onda di questo successo mettendo in commercio prodotti "mineral" che di minerale hanno molto poco. Purtroppo non basta aggiungere un pizzico di ossido di zinco ad un impasto siliconico per ottenere un fondotinta minerale!
Il trucco minerale per essere chiamato tale deve essere composto solo da minerali: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides.
Queste sostanze sono a volte singolarmente presenti nei comuni cosmetici, spesso inglobate in siliconi, parabeni, riempitivi, emulsionanti, derivati del petrolio e grassi animali.
Se tra gli ingredienti del prodotto "cosiddetto minerale" leggete uno dei seguenti: dimethicone, carnauba wax, cetyl dimethicone, trimethylsiloxylicate, triisocetyl citrate, tocopherol, panthenol, ecc... non vi trovate di fronte ad un trucco minerale.
Il trucco minerale è composto solo di minerali inorganici!
Per riconoscere un buon prodotto da un altro bisogna solo assicurarsi che non ci siano altre materie prime e/o conservanti ecc. al di fuori dei minerali puri . Possono essere tollerati alcuni tipi di coloranti alimentari , in caso ma si usano raramente , perchè di solito sono sufficienti gli ossidi per dare le tonalità.
i trucchi minerali VERI composti realmente solo da minerali senza siliconi etc sono davvero rarissimi voglio consigliarvi questo sito da cui li prendo anche io, sono un po costosi ma io credo che beneficiandone in tutto e per tutto ne valga davvero la pena
http://www.truccominerale.it


IL MIO PARERE:
ASPETTI POSITIVI
*Migliora l'aspetto della pelle, non ostruisce,non tappa,non danneggia,ma la pelle ne beneficia.
*Si possono applicare in polvere o con l'utilizzo di creme x ottenere un effetto cremoso o insieme a dell'acqua distillata x un effetto liquido
*i colori sono stupendi e vibranti come pochi
*se ci si dimentica di struccarsi essendo composti solo da pigmenti naturali non danneggiano la pelle

ASPETTI NEGATIVI:
*il costo è più alto rispetto ai tradizionali prodotti make-up
*non si trovano facilmente e molte marche sponsorizzano una linea di trucchi minerali non realmente composti solo da minerali (attente bisogna leggere sul retro è vedere la composizione x non farsi fregare)
*per quanto mi riguarda la reperibilità è solo online perchè difficilmente troveremo ditte di veri trucchi minerali nelle piccole-medie città (io abito a Rimini ma non ne ho visti sinceramente)
*essendo in polvere hanno una coprenza minore rispetto ai normali fondotinta x es quindi per chi non ha una bella pelle o soffre di acne ,ha cicatrici o segni evidenti da nascondere non copre del tutto le imperfezioni, è possibile con l'utilizzo della tua normale crema da giorno ottenere il prodotto cremoso o liquido ma sinceramente trovo che non siano assolutamente soddisfacenti mischiati a crema e acqua distillata, meglio quindi utilizzarli in polvere cosi' come sono stati ideati.
*occorre una maggior pazienza perchè le polveri vanno prima adagiate sul coperchio interno della confezione ,poi fatte penetrare nelle setole del pennello e infine sul viso, serve un attimino di pratica e pazienza
*per chi ha la pelle secca o non grassa (come me) occorre assolutamente mettere una base di crema da giorno-notte per evitare che il solo pigmento minerale faccia sentire la pelle un po secca.

Questo è il mio pensiero avendo provato sia ombretti,che blush,bronzer e fondotinta da un anno circa,se avete domande chiedete pure prima di passare all'acquisto è sempre bene sapere se è il prodotto che fa per noi.
AliceprincessHimegyaru
AliceprincessHimegyaru
Admin

Messaggi : 534
Età : 33
Località : Rimini

http://sweetcreations.sitiwebs.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.